SECURE SHELTER

il sistema di monitoraggio strutturale in tempo reale

SECURE SHELTER

monitoraggio strutturale statico e dinamico degli edifici

Secure Shelter è un nuovo servizio web per l’analisi e la visualizzazione di dati di monitoraggio strutturale statico e dinamico degli edifici.

Il sistema è in grado di interfacciarsi con sensoristica di varia tipologia e di mostrare, in tempo reale, i dati tramite un’applicazione web, inviando notifiche nel caso di anomalie.

PERCHÈ SCEGLIERE SECURE SHELTER


 

prevenzione per le emergenze

La mission di Secure Shelter è quella di rendere fruibile agli amministratori di beni storici o di particolare interesse uno strumento che monitori costantemente lo stato di salute di un edificio. Questo non solo per consentire la programmazione di interventi straordinari a seguito di un sisma o di crisi atmosferiche che impattano sull'edificio, ma anche per offrire la possibilità di programmare manutenzioni e cure ordinarie a seguito di variazioni dello stato strutturale normale del bene da tutelare.

Con Secure Shelter è possibile infatti monitorare non solo gli eventi che avvengono sull’edificio, ma anche il danno che causano e il degrado provocato dal tempo.

Il monitoraggio continuo e real time degli edifici, permetterà inoltre di agire in emergenza. Tramite Secure Shelter infatti, sarà più facile attivare procedure di emergenza in caso di terremoto o altre calamità naturali e non, sapere quali edifici hanno subito danni e quali sono ancora integri. Tutte azioni che possono essere determinanti per la scelta di una base operativa e di un piano specifico di intervento permettendo di operare tempestivamente.

Secure Shelter è rivolto, per sua natura, a tutti quegli amministratori pubblici - statali, regionali, provinciali, comunali - e privati - fondazioni, circuiti museali o associazioni per la tutela del patrimonio - che vogliano basare le proprie scelte e orientare i propri interventi sulla base dell'analisi dei dati provenienti da strumenti specifici. Strumenti che consentono un'ottimizzazione dei costi e delle risorse, oltre che del tempo, e che permettono di avere avere un monitoraggio costante del patrimonio da tutelare.

 

FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA



I NOSTRI SERVIZI AGGIUNTIVI

Le vostre necessità, il nostro impegno

• Analisi della sensoristica già presente sull’edificio

• Integrazione con sensoristica di terze parti già installata

• Installazione sensoristica

 

CONTATTACI


*I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori

Iscrivimi alla newsletter per essere informato sulle novità WeedeaVoglio ricevere novità commerciali su Secure Shelter e i prodotti Weedea



Secure Shelter è un progetto Weedea | Communication & Coding Lab realizzato con il contributo POR FESR 2014-2020. Asse I Azione 1.3.1. - Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca. Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative per la realizzazione del progetto "Piattaforma web per il monitoraggio real time della salute strutturale degli edifici".